viernes, 25 de diciembre de 2009

CASOS DE ÉXITO


Questo mese Lysan Consulting presenta uno dei casi di maggior successo del 2008.

Il cliente è il Centro Omeopatico Vescovio di Roma che si rivolge a Lysan Consulting per il rinnovo del proprio sito web.

Il sito originale del Centro Omeopatico Vescovio trasmetteva un immagine poco chiara e troppo vicina al concetto di “Studio medico” classico.

Priva di materiale dinamico e interattivo, la pagina doveva essere modificata profondamente.

Come sempre, il lavoro inizia con uno studio della concorenza nazionale ed internazionale: studi medici omeopatici, case farmaceutiche, siti che trattano il tema ecc.

Tutti questi siti sembravano voler comunicare l’autorevolezza del medico o dell’istituzione. Ma nessuno risultava particolarmente interessante.

Proponiamo così al Dott. Gustavo Dominici di creare un sito che fosse veramente utile all’utente, chiaro nei contenuti e ricco di informazioni.

Riportiamo di seguito alcuni estratti del Brief che presentammo in prima istanza per presentare il progetto di immagine corporativa e sito web:

1) IMMAGINE CORPORATIVA: è importante trasmettere l’idea di un centro medico con una filosofia ed un credo ben definiti. Un messaggio deciso aiuta a ridurre l’ansia e la mancanza di fiducia nel paziente potenziale.

Chi si avvicina all’omeopatia per la prima volta, solitamente lo fa dopo molti tentativi falliti con la medicina allopatica. La contrapposizione dei due metodi di cura, dà luogo nell’immaginario collettivo ad una parallela contrapposizione semantica riassumibile probabilmente nella seguente maniera:

Puntuale VS Totale

Malato VS Sano

Chimico VS Naturale

Vecchio VS Nuovo

Pur mantenendo la giusta sobrietà e semplicità è opportuno saper utilizzare questi contrasti nella creazione dell’immagine dell’impresa.

Sarà importante quindi trasmettere queste idee attraverso un’immagine corporativa semplice, serena, morbida e coerente.

Tale immagine sarà utilizzata per “Firmare” la pagina Web, documenti, volantini ed e-mails.

2) SITO INTERNET: la pagina svolge attualmente una funzione prettamente informativa. La sua utilità è al pari della presenza del Centro omeopatico Vescovio sulle pagine gialle on-line. E’ priva di interattività, di contenuti attualizzati e con una visibilità parziale nei motori di ricerca.

Le azioni da effettuare sono le seguenti:

+ INCREMENTARE LA QUANTITA DEI CONTENUTI.

Oltre alle sezioni attualmente esistenti può essere interessante aggiungere testi e materiali relativi ai seguenti argomenti:

ü principali rimedi omeopatici (Completare la sezione esistente)

ü articoli puntuali su diversi argomenti di medicina omeopatica

ü casi clinici risolti

ü dinamica di una visita tipo

ü indirizzo, telefono e contatti vari dell’ufficio

ü orari di visita e di reperibilità

ü offerte

ü come arrivare

ü indice in formato .pdf della rivista “Il medico omeopata”

ü link utili

ü foto e curriculum

+ INSERIRE STRUMENTI INTERATTIVI.

+ FACILITARE L’ATTUALIZZAZIONE DELLA PAGINA.

Attraverso un facile sistema di accesso alla pagina sarà possibile per le persone autorizzate, attualizzare contenuti di testo, aggiungere foto e caricare file in .pdf in qualsiasi momento e da qualsiasi computer collegato ad internet.

+ RENDERE UTILE LA PAGINA PER GLI ATTUALI PAZIENTI.

+ AUMENTARE LA VISIBILITA DELLA PAGINA NEI PRINCIPALI MOTORI DI RICERCA DEL WEB.

Attualmente il sito del Centro Omeopatico Vescovio, dopo soli 4 mesi dalla sua pubblicazione, ha dupicato il numero di visite e il percentuale di crescita di click mensili è del 45%.

Riceve visite da pese di tutto il mondo.

E’ diventato il referente nazionale tra gli studi medici omeopatici italiani, essendo in assoluto il sito con maggior visibilità del settore.

I pazienti del Dott. Dominici sono aumentati considerevolmente.

Lysan Consulting ha trasformato un progetto di semplice restyling di un sito, nella trasformazione concettuale profonda di uno strumento che finalmente svolge una funzione pubblicitaria ed informativa completa.

Lysan Consulting è una azienda italiana con presenza in Spagna ed Argentina.

Specializzata in marketing strategico, si presenta ai suoi clienti come "Global solver" grazie ai numerosi servizi offerti .

Per maggiori informazioni ti invitiamo a scriverci a:

info@lysan.biz

Oppure a visitare uno dei nostri siti:

www.lysan.biz

www.lysanconsulting.com

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Bienvenidos al blog de marketing, comercio, contact center, web, publicidad, relaciones públicas y recursos humanos.