viernes, 5 de febrero de 2010

EL CONCEPTO

Lysan Consulting nasce nel 2003 da un’idea del suo fondatore ed attuale presidente Alessandro Grilli.

Chiamato a risolvere i problemi di una azienda di gioielleria spagnola, osserva con attenzione le dinamiche delle piccole e medie imprese di tutto il mondo e si rende conto che tutte presentano problematiche molto simili.

La difficoltà nel reperire i fondi per affermarsi con forza nel mercato nazionale e contrastare la crescente concorrenza di ditte straniere provenienti in particolar modo dal sud-est asiatico, così come la mancanza di esperienza necessaria per il lancio dei propri prodotti e servizi nei mercati stranieri, sono caratteristiche comuni a tutte le ditte del mondo.

A questo occorre poi aggiungere che le attività giornaliere dei responsabili della azienda, rendono spesso impossibile riuscire a concentrarsi in una strategia commerciale complessa ed articolata.

Il telefono, dove reperire i contatti, la selezione dei clienti potenziali, il limitato conoscimento di lingue straniere, la necessità di presentarsi al mercato come una ditta leader con un’immagine forte e chiara pur con risorse limitate e l’estrema difficoltà nel garantire la continuità della strategia intrapresa, non fanno altro che scoraggiare l’iniziativa impresasariale e ridurre l’ottimizzazione della spesa destinata all’espansione della ditta.

Le consequenze di questa situazione possono essere spesso estremamente dannose.

Nasce così l’idea di Lysan Consulting, una ditta capace di risolvere i problemi dei suoi clienti, di portarli razionalmente verso la strada del successo e di togliere loro la preoccupazione costante della ricerca di nuovi clienti.

Proprio Alessandro Grilli ripete spesso ai suoi clienti: “Lasciate fare tutto a noi. Voi preoccupatevi di dare il massimo in ogni vostro prodotto e/o servizio. Saremo una squadra. Entrambi vogliamo lavorare bene. Non potremo non avere successo.”

Da questa intuizione, inizia il cammino di Lysan Consulting che oggi conta con filiali in Italia, Spagna ed Argentina e con passo deciso vuole raggiungere una posizione di leader nel mercato della terziarizzazione dei servizi commerciali e marketing.

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Bienvenidos al blog de marketing, comercio, contact center, web, publicidad, relaciones públicas y recursos humanos.